Dott. Paolo Rossi

Diplomatosi in Ragioneria e Programmazione Elettronica, e successivamente Laureatosi in Giurisprudenza con piano di studi prettamente votato alle materie aziendalistiche societarie e tributarie, nel suo percorso di formazione per l’esercizio della professione di Commercialista ha altresì compiuto la pratica professionale per la professione di Avvocato, al fine di acquisire competenze specifiche anche nel campo giuridico societario e tributario.

E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed E.C. di Padova ed esercita la relativa professione dal 1992. E’ inoltre iscritto dal 1995 al Registro dei Revisori Legali tenuto presso il ministero di Grazia e Giustizia, ed all’elenco dei Revisori degli Enti Locali istituito presso il Ministero dell’Interno. E’ altresì iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice nelle materie deputate.

A seguito degli studi di Diritto, universitari e post universitari, ha da sempre un approccio giuridico alla materia tributaria e societaria, che consente di analizzare le diverse tematiche da un punto di vista il più possibile completo, al fine di assicurare al Cliente una assistenza professionale di elevata qualità.

Svolge attività di consulenza tributaria e societaria ad aziende, è componente  effettivo di Collegi Sindacali di Spa, e ricopre incarichi di Revisore in Enti Locali.  E’ stato Presidente ed Amministratore Delegato di APS Holding Spa, la più importante partecipata del Comune di Padova, ove ha seguito e presieduto  importanti operazioni di conferimento e fusione per incorporazione.

p.rossi@studiopaolorossi.it